DITALINI CREMOSI RISOTTATI

Rispondi
Ladyleo

Messaggio da Ladyleo » 06/11/2016, 15:48

Con un tempo umido e piovoso come c'è oggi cosa c'è di meglio che una bella minestra coccolosa? Detto fatto : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :

1 goccino di olio
1 piccola cipolla
1 patata media grattugiata con grattugia a fori piccoli
1/2 cucchiaino estratto di pomodoro
brodo vegetale q.b.
2 formaggini + 2 cucchiaini di parmigiano
200 g. di ditalini

Tritare finemente la cipolla e farla appassire nell'olio aiutandovi, appena rosolata con un mestolo di brodo. Unirvi la patata grattugiata, il concentrato di pomodoro e brodo q.b. a far cuocere tutto l'amalgama preparato. Appena cotto versare nel tegame la pasta e portarla a cottura unendo dei mestoli di brodo come per un risotto classico. A cottura ultimata della pasta aggiungere in pentola anche i formaggini lavorati con una forchetta assieme al parmigiano (io ho messo anche un cucchiaio di brodo per farli ancora più cremosi), portare subito a tavola e...............buon appetito.

Ed eccola giusto un minuto prima di essere allegramente pappata : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Foto1409.jpg
Foto1409.jpg (208.7 KiB) Visto 1797 volte
Credetemi è una vera golosità per il nostro stomachino ;) altro che comfort food :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Stella di Vega
Contatta:

Re: DITALINI CREMOSI RISOTTATI

Messaggio da Stella di Vega » 06/11/2016, 17:48

Un piatto proprio di conforto per lo stomaco, soprattutto nelle giornate fredde e piovose
Ladyleo

Messaggio da Ladyleo » 07/11/2016, 9:15

Stella di Vega ha scritto:Un piatto proprio di conforto per lo stomaco, soprattutto nelle giornate fredde e piovose

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : Ed è buonissimo :D :D :D :D :D

Vicky
Contatta:

Messaggio da Vicky » 07/11/2016, 9:18

Adorabile la cremosità di questo piatto!! Posso prepararlo anche per la mia piccolina di 10 mesi : WohoW : lo divorerà!!
"Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare"

I Pasticci della Pupa
Ladyleo

Messaggio da Ladyleo » 07/11/2016, 13:58

Esatto VicKy, è talmente cremoso da renderlo veramente goloso ;)

Rispondi

Torna a “Riso, minestre e zuppe”