2 l. di acqua
400 g. di farina di mais (io metà bramata e metà fioretto)
1 cucchiaino colmo di sale
Mettere sul fuoco vivo l'acqua con il sale, appena rompe il primo bollore versare a pioggia girando con una frusta (per non formare grumi) la farina di mais, farle riprendere il bollore continuando a girare con un cucchiaio di legno quindi mettere il coperchio a fessura (quindi non chiuso completamente) ed abbassare il fuoco al minimo facendo cuocere per 30 minuti e mescolando ogni tanto, io avrò girato 4-5 volte al massimo. Trascorso il tempo la polenta è pronta da versare nei piatti per condirla o da far rapprendere su un tagliere per tagliarla da fredda ed abbrustolire sulla griglia. Io questa volta l'ho condita nei piatti con un buon ragù di carne : Chef : : Chef : : Chef : : Chef : : Chef :
Credetemi è un metodo furbissimo e vlidissimo, tanto che mia madre veneta doc l'ha promosso a pieni voti
Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
Ps. dimenticavo
16 - 11 - 2018
Ecco anche la variante abbrustolita su una griglia/bistecchiera bella rovente e servita, come da tradizione veneta, rigorosamente con salame
Appena tolte dalla griglia..................
..............e degnamente "vestite" : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Ciao ciao : Love : : Love : : Love : : Love : : Love :